top of page

Il 28 dicembre in Cattedrale a Reggio la Concelebrazione di fine Giubileo

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 26 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Come ricordiamo, il 29 dicembre dello scorso anno il nostro vescovo Giacomo aveva celebrato la liturgia per l'apertura del Giubileo ordinario nel territorio della nostra diocesi. Anche noi avevamo partecipato!


Circa 15 giorni fa, il vescovo ha indirizzato a tutti i fedeli della nostra diocesi una lettera per invitare alla Concelebrazione diocesana in occasione della chiusura dell’Anno Santo.


Carissimi fratelli e sorelle, l’Anno Giubilare sta volgendo al termine. Il 6 gennaio 2026 il Santo Padre Leone XIV presiederà la solenne chiusura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Nelle singole Diocesi la solenne chiusura del Giubileo è prevista per domenica 28 dicembre, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria. Vi invito, pertanto, a partecipare alla Solenne Concelebrazione Diocesana, domenica 28 dicembre alle ore 16:30, in Cattedrale.
Sarà l’occasione per ringraziare il Signore dei doni “giubilari” di quest’anno, rilanciando il cammino per vivere quanto è stato suscitato dallo Spirito Santo.

Nella nostra unità pastorale durante il 2025 sono stati organizzati alcuni pellegrinaggi giubilari a Roma, ogni volta guidati dal nostro parroco don Carlo col supporto a Roma di mons. Tiziano Ghirelli e preparati anche attraverso la condivisione delle "parole preziose" proprie del Giubileo, come ad esempio: Bolla di indizione, Indulgenza, Porta santa, Speranza, Inno, Logo, ecc.


Ai pellegrinaggi hanno partecipato cresimandi con le loro catechiste, adolescenti-giovani con i loro educatori e adulti con famiglie. Per tutti, si è trattato di esperienze forti nella fede e nell'amicizia, che resteranno vive nella vita quotidiana e nella memoria di chi vi ha partecipato.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page