top of page

Il vescovo Giacomo ha inaugurato le nostre celebrazioni del 13 del mese

Aggiornamento: 18 mag 2022

Venerdì 13 maggio, come anticipato, il nostro vescovo Giacomo Morandi ha accolto l'invito di venire a San Polo e ha presieduto la Santa Messa presso il Santuario della B. V. di Pontenovo. Con il tema “Sinodo: chiesa in cammino”, si colloca all'inizio del cammino sinodale della nostra unità pastorale.



La serata di preghiera è iniziata alle ore 20:30 con la recita del Santo Rosario. Alle ore 21:00 ha avuto inizio la concelebrazione della Santa Messa, animata dal Coro San Paolo della parrocchia di San Polo, diretto dal M° Mariacristina Montanari.


Don Bogdan, a nome di tutti, ha espresso un saluto iniziale dando il benvenuto al vescovo, per la prima volta nella nostra unità pastorale. Traendo spunto dal brano del Vangelo, mons. Morandi ha invitato ciascuno di noi a seguire con coerenza il messaggio di Gesù, che per noi è "Via, verità e vita". Ci ha esortato pure a leggere con costanza il testo del Vangelo e a custodirlo in casa per una comoda e continua consultazione.


Di seguito pubblichiamo il video con immagini della serata che, al termine, ha anche previsto l'intervista al vescovo da parte di una giovane redattrice di Radio Dream Together, la web radio della nostra unità pastorale:



Il prossimo appuntamento del 13 del mese è fissato per lunedì 13 giugno presso la chiesa di Compiano, dove presiederà l'Eucarestia don Stefano Borghi, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano. Sarà un'ulteriore tappa del cammino sinodale e avrà per tema “Sinodo: chiesa in ascolto”.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page