top of page

I giovani del Gruppo Sentinelle del mattino condividono la loro esperienza a Roma

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 8 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Venerdì 8 agosto 2025

Dopo Tor Vergata, i giovani del gruppo “Sentinelle del mattino”, insieme al nostro parroco don Carlo, sono rimasti a Roma fino a oggi.

ree

In questi giorni hanno visitato la Basilica di San Pietro, con il passaggio dalla Porta Santa, sono stati a Castel Gandolfo, dove oltre ai giardini delle Ville Pontificie hanno incontrato don Matteo Galaverni (sacerdote della nostra Diocesi) che lavora alla Specola Vaticana e ha fatto visitare loro l’osservatorio astronomico: è stato una giornata molto bella in cui si è parlato anche del rapporto scienza e Fede e dei motivi per i quali la Chiesa continua a fare ricerca anche in quel campo.



Mercoledì hanno incontrato la testimonianza di Fra Alessandro, giovane studente domenicano, che li ha guidati a gustare le meraviglie di Santa Maria sopra Minerva, raccontando la vita di san Domenico, santa Caterina da Siena e del Beato Angelico (i corpi degli ultimi due sono lì sepolti).



Durante il pomeriggio e alla sera le nostre “sentinelle del mattino” hanno fatto servizio con gli amici della Comunità Sant’Egidio: hanno preparato, servito o portato le cene ai più emarginati di Roma nelle stazioni, nelle mense dei poveri, nei parchi della città. Un pomeriggio sono stati nel quartiere di Tor Bella Monaca a preparare i pacchi spesa per le persone più anziane di quel quartiere. Un’esperienza molto forte, condivisa con tanti volontari, che sempre terminava con la preghiera insieme.



Sono stati, dunque, giorni molto intensi, ma anche molto belli, che hanno riempito i loro cuori di speranza e di gioia.



Ringraziamo i nostri ragazzi per la condivisione della loro esperienza con tutti noi! Essi faranno ritorno a casa domenica: si fermeranno, infatti, a Terracina per due giorni di riposo al mare.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page