Tre giorni di festa per gli abitanti della frazione di Pontenovo con iniziative aperte a tutta la comunità, che avranno inizio venerdì 6 settembre e si concluderanno domenica 8 settembre, giorno della Natività della Beata Vergine Maria.
Numerose le iniziative proposte, organizzate da Circolo Arci Indiosmundo, Cooperativa “Il Pilastro”, Fondazione Carlo Sartori e Unità pastorale Terre del perdono, con il patrocinio del Comune di San Polo.
Quest'anno ricorderemo il 110° anniversario dell'arrivo delle Suore Figlie di Maria Missionarie a San Polo.
SABATO 7 SETTEMBRE
ore 16:30 in Santuario: "Le opere caritative sampolesi da Carlo Sartori alle Figlie di Maria Missionarie", a cura del dott. Franco Bolondi.
DOMENICA 8 SETTEMBRE
ore 10:30 commemorazione delle Suore Figlie di Maria Missionarie a San Polo. Scoprimento delle targhe commemorative. Sarà presente la Madre generale e il Consiglio delle suore FMM.
ore 11:00 S. Messa solenne presieduta dal parroco, don Carlo Menozzi. Al termine, affidamento alla Beata Vergine.
Le Suore FMM ricorderanno, inoltre, il 150° anniversario della loro fondazione. Durante le Messe di sabato e domenica a Pontenovo saranno presenti le suore con materiale illustrativo sulle loro attuali opere e sul Ven. Giacinto Bianchi.
SABATO 7 e DOMENICA 8 vendita di torte prima e dopo la celebrazione delle S. Messe a PONTENOVO.
Il ricavato sarà devoluto per il rifacimento del pavimento della chiesa del Castello.
La Beata Vergine di Pontenovo, alla quale siamo tanto riconoscenti per la protezione che ha sempre elargito alla nostra comunità, benedica tutti noi e le nostre famiglie, dai bambini agli anziani.
留言