top of page

14 febbraio 2024: inizia la Quaresima!



Bellissima la coincidenza che quest'anno ci offre il calendario: inizio della quaresima nel giorno di san Valentino, Festa degli Innamorati! Leggiamolo come un segno dei tempi! Cerchiamo di vivere la quaresima con quello sguardo d'amore che per don Carlo è diventato il leitmotiv di questi suoi e nostri incontri liturgici degli ultimi giorni:


  • sabato scorso, nell'incontro speciale per l'Unzione degli infermi nel Santuario della B. V. di Pontenovo, quando il nostro parroco ha detto che tutti siamo guardati con compassione da Dio Padre: siamo figli amatissimi e dobbiamo essere gli uni per gli altri riflesso del Suo sguardo. Ognuno possa sentire su di sé lo sguardo di Dio che non ci abbandona.

  • domenica scorsa, nelle comunità dove ha celebrato la liturgia eucaristica domenicale, quando don Carlo, collegandosi al brano evangelico dell'incontro di Gesù con il lebbroso, ci ha invitati a guardare il nostro prossimo con lo stesso sguardo d'amore di Gesù, che non esclude né allontana, ma coinvolge e rende prossimo.


Ecco l'orario delle sante messe nell'unità pastorale per il mercoledì delle Ceneri:

14 FEBBRAIO ORARIO S. MESSE

ore 10:30 Castello

ore 17:00 Monchio

ore 19:00 Pontenovo

ore 20:30 Ciano


Il foglio degli Avvisi settimanali riporta, fra il resto, anche parte del Messaggio di Quaresima 2024 di papa Francesco. Per chi non l'avesse ancora letto, ne raccomandiamo la lettura: ci permette di seguire un cammino comune di Quaresima, non solo nelle nostre comunità e nell'unità pastorale, ma con la Chiesa tutta.


A tutti l'augurio di una buona e fruttuosa quaresima!

144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page