top of page

14 e 17 febbraio 2026: Cena di Pulcinella innamorato a San Polo e Festa di Carnevale a Ciano

  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min



San Polo

Una bella serata all'insegna della cucina e delle tradizioni napoletane: ecco una sintesi della cena della sera del 14 febbraio all'Oratorio Helder Camara di San Polo, una serata, introdotta dal saluto di accoglienza di don Carlo, in cui, nella festa di San Valentino, Amore e Napoli hanno unito tutti, partenopei e non, con la cucina e la tavola, con il cibo e i canti!


Grazie ai volontati che hanno organizzato e preparato la cena e a Pasquale per l'animazione, condividendo tutti il sorriso "verace" di chi crede nell'amicizia e anche nell'attaccamento alle proprie radici. La risposta dei tanti presenti, giovani e meno giovani, bambini e ragazzi, ne è stato il segno dell'alto gradimento.


Pulcinella invita ad entrare i convenuti: "Entrate!"
Pulcinella invita ad entrare i convenuti: "Entrate!"





Ciano

Grazie alla collaborazione di tante persone e mettendo a frutto la consueta creatività della comunità parrocchiale di Ciano, anche quest'anno si è festeggiato alla grande il martedì grasso, all'interno degli spazi attigui alla chiesa. Anche il sole  ha contribuito a rendere ancora più sereno il pomeriggio!


Grandi e piccoli, uniti nella festa di carnevale!
Grandi e piccoli, uniti nella festa di carnevale!

Dalle ore 16:00 ha avuto inizio la tombolata che ha raccolto festosamente, per ben due giri, grandi e piccoli, nonni e nipoti. L'animazione con Ramon e il Truccabimbi da parte della locale Croce Rossa hanno creato gioiosi momenti che hanno coinvolto tutti presenti.



Molto apprezzato è stato anche lo spettacolo teatrale dal titolo "Il chicco d'oro"!

Favolosi intrigoni e il gnocco fritto sono stati serviti per una gustosa merenda. La giornata è finita con un'allegra cena in compagnia.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page