top of page

Quaresima 2022: Via Crucis e Atto di consacrazione a Ciano

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 26 mar 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Ieri sera, 25 marzo alle ore 20:30, numerosi fedeli della nostra unità pastorale si sono raccolti in preghiera nella chiesa di San Martino vescovo di Ciano, per pregare per la pace.


ree

ree

Alla presenza di don Bogdan e don Paul e in un clima di profondo raccoglimento ritmato anche dai canti, è stata ripercorsa la Via Crucis. La lettura di ciascuna stazione ha proposto un brano biblico, una breve riflessione e le intercessioni. Un lettore, poi, ha intervallato il testo dell'Atto di Consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore immacolato di Maria, che papa Francesco ha compiuto nel pomeriggio in San Pietro.



ree

ree


Al termine, dopo il Padre Nostro, la preghiera conclusiva è stata recitata da ciascun fedele con la mano sul cuore, con le seguenti parole:


"Nel mio piccolo, o Padre buono, voglio chiederti la pace del cuore, la pace interiore, la pace con mia sorella, con mio fratello, con i miei amici, con i miei parrocchiani, con quelli del mio quartiere, del mio palazzo...
La pace è saper cedere, è sacrificarsi, è fare il primo passo, è saper stare al proprio posto...
Donaci, Signore, la tua pace!

Infine, è stata impartita la benedizione finale con la grande croce di legno che nella Via crucis ha segnato in chiesa le varie stazioni che, con dolore e per amore, ha percorso Gesù al termine della sua vita terrena.


ree


ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page