25 marzo 2022: Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e Via Crucis UP

Aggiornamento: 26 mar

Papa Francesco, dopo l'Angelus di domenica scorsa, ha espresso un invito:

"Invito ogni comunità e ogni fedele a unirsi a me venerdì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione, nel compiere un solenne Atto di consacrazione dell’umanità, specialmente della Russia e dell’Ucraina, al Cuore immacolato di Maria, affinché Lei, la Regina della pace, ottenga al mondo la pace".

Quindi, siamo tutti invitati alle ore 17:00 di venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione, a seguire nella preghiera questa consacrazione che avrà luogo in San Pietro nel contesto di una Liturgia penitenziale.


Il Santo Padre ha invitato i Vescovi di tutto il mondo e i loro presbiteri ad unirsi a Lui nella preghiera per la pace e in questo atto di consacrazione.



Anche la nostra unità pastorale si unirà a questa Consacrazione, proponendo per venerdì una unica Via Crucis a Ciano alle ore 20:30. Insieme, pregheremo davanti alla statua della Madonna di Fatima, che per noi ha un alto valore simbolico, ricordandoci la peregrinatio Mariae di qualche anno fa, accolta da tutte le nostre 14 parrocchie. E uniremo la nostra preghiera, insieme a quella di tutta la Chiesa.


Ecco il testo dell'Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di papa Francesco.


Chi volesse partecipare alla diretta della Celebrazione della Penitenza e Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che avrà luogo alle ore 17:00 in San Pietro, potrà collegarsi al seguente video:





132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti