top of page

31 maggio 2022: conclusione del mese mariano nell'unità pastorale

Aggiornamento: 1 giu 2022

Il 31 maggio, giorno che celebra la Visitazione della Beata Vergine Maria, è una festa che ricorda la visita che Maria Vergine fece alla cugina Elisabetta dopo avere ricevuto l'annuncio (Annunciazione) che sarebbe diventata madre di Gesù per opera dello Spirito Santo.


Nella parrocchia di San Polo, per tradizione, ogni anno in questo giorno è fissata una processione a Pezzano, ora estesa a tutta l'unità pastorale. Alle 20:30 partenza a piedi dal piazzale dell'Ecu. Durante il percorso ci sarà la recita del santo rosario, intervallata da canti mariani. Poi, giunti all'Oratorio di Azzali, verrà celebrata la santa messa.


Papa Francesco, per questo giorno, ha invitato i fedeli a pregare per la pace per “Offrire un segno di speranza al mondo, sofferente per il conflitto in Ucraina, e profondamente ferito per la violenza dei tanti teatri di guerra ancora attivi”.


Ringraziamo la Vergine Maria per la sua particolare protezione per tutti noi e a lei affidiamo il cammino della nostra unità pastorale.



Si rimanda a questo post del sito per notizie relative alla serata del 31 maggio 2022.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page