23 ottobre 2022: Coro San Paolo in concerto a Cento di Ferrara

Aggiornamento: 8 nov


Il Coro San Paolo, della parrocchia di San Polo, diretto da Mariacristina Montanari, si sta preparando a vivere un'esperienza speciale: il concerto "Note d'Amore" che si terrà domenica 23 ottobre al Palasport di Cento di Ferrara.

Infatti, anche il nostro Coro è stato invitato a partecipare, per formare un unico grande coro con altri 200 coristi emiliano-romagnoli, tra voci bianche e adulti.

Vero protagonista del Concerto sarà il M° Andrea Griminelli, flautista di fama internazionale. Già tre anni fa al PalaBigi di Reggio il Coro San Paolo ha cantato con Sting, Zucchero, Andrea Bocelli, Amii Stewart, Renato Zero e altri artisti, per festeggiare il 60° compleanno di Griminelli.


A Cento è pure prevista la partecipazione straordinaria di Nek.


Questo evento è stato annunciato già il mese scorso: ecco tra gli altri, un breve articolo di presentazione pubblicato sul quotidiano Il Resto del Carlino di Ferrara.



Il programma musicale spazierà dal pop - rock alla musica classica, alle colonne sonore di Ennio Morricone.


I proventi derivanti dalla serata saranno destinati a due progetti benefici promossi da altrettante associazioni: Fondazione ANFFAS Coccinella Gialla e Amici di Adwa Onlus.


Per avere maggiori informazioni sull'iniziativa, è possibile consultare il sito Amici di Adwa.


Sulle pagine del nostro sito e sui nostri canali social avremo modo di condividere con il nostro Coro questa particolare esperienza, che contribuirà alla crescita musicale del gruppo e a rafforzare l'amicizia tra i suoi componenti. Questo è il post che raccoglie alcuni aspetti salienti vissuti dai coristi al Concerto di Cento di Ferrara del 23 ottobre 2023.

125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti