top of page

21 aprile 2024: Ordinazione diaconale di Francesco Bazzoni

Domenica 21 aprile in cattedrale a Reggio il seminarista Francesco Bazzoni ha ricevuto l'ordinazione diaconale per l'imposizione delle mani e la preghiera dell'arcivescovo mons. Giacomo Morandi.




Francesco ha svolto servizio pastorale nelle nostre comunità: per ben due anni ha collaborato nella pastorale giovanile e ha creato significative relazioni amicali con i giovani della nostra unità pastorale. Tra questi, infatti, tanti sono stati coloro che, accanto a don Carlo e anche a don Bogdan, pure presente, hanno voluto esprimere la loro vicinanza e la loro gratitudine a Francesco! Anche alcuni genitori e adulti hanno voluto partecipare!


Francesco, originario della parrocchia di San Pietro Apostolo in Guastalla, si è presentato rispondendo con "Eccomi" alla chiamata per nome. Ha quindi espresso la volontà di esercitare il ministero secondo l'intenzione di Cristo e della Chiesa.




Il vescovo, quindi, ha imposto le mani e ha pronunciato la preghiera di ordinazione. Il diacono Giosuè, della nostra Unità pastorale, lo ha poi vestito con i paramenti propri del diacono, portati dai suoi genitori.




Dopo la liturgia eucaristica, don Francesco ha voluto esprimere tutta la sua profonda gratitudine alle persone che hanno contribuito alla sua crescita nella fede, a partire dalla famiglia.



Ha concluso poi con il suo grazie speciale a Dio con motivazioni commoventi che hanno portato i presenti a rispondere con un lungo e affettuoso applauso...



La festa è poi continuata in seminario, per amici e familiari, con un bel momento conviviale.


E ora siamo noi, carissimo don Francesco, a dirti grazie! Il Signore, Buon Pastore, guidi i tuoi passi nel servizio che hai scelto di donare nel Suo nome!


E ti accompagniamo ricordando anche due tappe importanti del tuo cammino spirituale, documentate nel nostro sito:



143 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page