1° Febbraio 2026: Giornata per la vita nell'UP
- Admin

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giorni fa
Il 1° febbraio la Chiesa italiana ha celebrato la Giornata per la Vita, che ha avuto quest’anno come titolo “Prima i bambini”. Questa ricorrenza annuale è un giorno speciale per ricordare a tutti che ogni vita è un dono prezioso.
Il messaggio 2026 dei vescovi italiani richiama l'attenzione sulla necessità di mettere al centro la vita dei più piccoli, invitandoci a una "conversione" culturale per riscoprire la gioia di generare e servire la vita.

Nella nostra Unità Pastorale, la Giornata per la Vita ha previsto quest’anno due iniziative, che in tanti, nelle varie messe, hanno sostenuto. A tutte queste persone, esprimiamo il nostro grazie più sentito.
Parrocchia di Ciano: Le offerte raccolte il 1° febbraio durante le sante messe delle 8:00 e delle 11:15, che ammontano a 590 €, saranno utilizzate per rinnovare l’adozione a distanza dei bambini boliviani. Da oltre 33 anni la parrocchia di Ciano, e tantissimi parrocchiani privatamente, contribuiscono a dare un futuro migliore ai bambini e ragazzi seguiti dall’associazione Niño Feliz a Santa Cruz de la Sierra, che segue ragazzi e bambini in difficoltà garantendo cibo, istruzione e formazione.

Questi sono i valori condivisi e promossi dall’Associazione Niño Feliz, il cui motto è: Trasformare le vite, costruire il futuro.
Parrocchie di Barcaccia e San Polo Prima e dopo le Sante Messe del 31 gennaio e del 1° febbraio, sono state organizzate vendite di piantine di primule e viole, che simboleggiano la speranza e l'inizio della vita. Nella distribuzione sono stati coinvolti anche ragazzi guidati dai loro catechisti, come momento formativo per i più giovani. Dalla vendita delle piantine sono stati raccolti 646 € che saranno devoluti a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Reggio, che sostiene la vita nascente e mamme in difficoltà.


















Commenti