Venerdì Santo 2022: Via Crucis dell'Unità Pastorale a San Polo

Venerdì 15 aprile nella Chiesa del Castello abbiamo meditato sulla Passione di Gesù e abbiamo ripercorso la Via della Croce. Tutta l'Unità Pastorale si è raccolta in preghiera cercando di comprendere, anche attraverso dei simboli, il mistero e il dono immenso della vita di Gesù per ciascuno di noi,


Rappresentanti delle nostre 14 parrocchie, componendo, stazione dopo stazione, lettera dopo lettera, la frase "ABBI PIETÀ DI NOI", hanno reso protagonisti tutti i fedeli sparsi nelle Terre del Perdono! È un segno che anche quest'anno abbiamo collegato il numero delle stazioni della Via Crucis al numero delle nostra parrocchie... Inoltre, il quadro dei volti di una Pietà, disposto davanti all'altare, si è reso visibile a tutti, man mano che i cartelli corrispondenti ai nostri settori pastorali venivano tolti.




Al termine, l'assemblea si è sciolta nel silenzio: il Venerdì Santo parla da sé a ciascuno di noi, senza parole.


Restiamo tutti in attesa del miracolo grande della Pasqua di Resurrezione, cercando di disporre il nostro cuore a questo evento straordinario che anche quest'anno si rinnova per noi, nel contesto storico che stiamo vivendo che chiede la nostra intensa preghiera.





91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti