top of page

Venerdì 3 marzo 2023: prima Via Crucis itinerante nell'UP

Aggiornamento: 3 mar 2023


La Via Crucis è per tutti noi una importantissima pratica devozionale e di penitenza che consiste nel ripercorrere la via che Gesù ha seguito dall'orto del Getsemani fino al Calvario. Per ciascuno di noi è anche una occasione per riflettere sul dono dell'amore e ci riporta al tema che quest'anno unifica il cammino quaresimale della nostra unità pastorale: "Ai piedi della croce le parole dell'Amore più grande".

Cerchiamo di vivere con intensità la Via Crucis! Il susseguirsi delle 14 stazioni ci permettono da un lato di rivivere il cammino umano di Gesù ma anche il mistero della Sua morte e resurrezione, dall'altro di riflettere sulla nostra personale esistenza che prende a modello il Maestro e che si confronta con Gesù uomo. Anche noi a volte siamo ingiustamente condannati, insultati, abbandonati...


La lettura della Parola e la preghiera di ogni stazione ci diano forza per affrontare con fede la nostra croce quotidiana e per essere dei convinti e gioiosi testimoni del Risorto.


Come riportato nel foglio degli Avvisi settimanali, venerdì prossimo 3 marzo inizierà la celebrazione della Via Crucis itinerante lungo il territorio della nostra unità pastorale:

DATA

ORA

CHIESA

CELEBRAZIONE

venerdì 3 marzo

20:30

San Polo

Via Crucis per l'UP


Si pubblica di seguito la locandina con il calendario completo: i vari appuntamenti verranno ricordati di volta in volta ogni settimana, in un percorso sinodale:



212 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page