Scuola di Formazione Teologica Val d'Enza

La segreteria della SFT della Val d'Enza ci comunica che finalmente riprendono gli appuntamenti di formazione ritornando IN PRESENZA dal 18 ottobre.

In allegato è pubblicata la locandina con le date e le informazioni essenziali, oltre ai profili dei relatori.


Ogni serata, presso l’Oratorio di Montecchio Emilia in via Franchini 41, inizierà con l’intervento on-line del relatore che si collegherà solo con la sala che ci ospiterà.

Al termine dell’esposizione, che durerà circa 45 minuti, non è prevista la possibilità di porre domande direttamente al relatore che, invece, proporrà alcuni spunti sui quali riflettere e confrontarsi. La serata proseguirà, partendo da queste domande, con un dibattito tra i presenti.

Il tema scelto dal vescovo Giacomo è “La comunione nella Chiesa” e lui stesso interverrà la prima serata per impostare il percorso e per sottolineare gli elementi essenziali di questo cammino.

Uno o più moderatori faciliteranno lo svolgimento ordinato del dibattito. Anche quest’anno l’esposizione on-line permetterà di coinvolgere relatori di rilievo nazionale, come potete vedere nella locandina.


SCHEDA RELATORI CORSO 2022
.pdf
Download PDF • 216KB

Per consentire una migliore organizzazione degli spazi è necessaria l’iscrizione, inviando via mail nome e cognome dei partecipanti al seguente indirizzo di posta elettronica: sft.valdenza@gmail.com.

L’ingresso è ad offerta libera che si potrà versare direttamente in sala, oppure sull’IBAN indicato in locandina, dove si trovano anche i riferimenti ai crediti formativi per gli insegnanti di religione.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti