top of page

30 luglio 2023: presentazione della GMG alla messa comunitaria delle 11 a San Polo!

Questa mattina, 30 luglio, la comunità presente alla santa messa festiva delle ore 11:00 nella chiesa del Castello a San Polo ha potuto seguire a distanza il viaggio dei giovani della nostra unità pastorale (27 giovani, tra ragazzi ed educatori) che sono partiti venerdì scorso per poter partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona dall'1 al 6 agosto 2023.


Durante le preghiere dei fedeli, non poteva mancare il pensiero a questo importante evento della Chiesa del mondo intero, in comunione con tutte le parrocchie della nostra UP. L'Inno della GMG di Lisbona in lingua italiana si intitola "In fretta si va". Riprende il passo di Luca che nel suo Vangelo scrive: "Maria si alzò e andò in fretta!" (Lc 1,39). Questo è il Messaggio di papa Francesco ai giovani e il tema della GMG. Maria voleva, infatti, mettersi in viaggio per essere al più presto al servizio della cugina Elisabetta.


Abbiamo, allora, pregato insieme perché i giovani, anche quelli della nostra unità pastorale, identificandosi con Maria, si rendano disponibili al servizio, alla missione e alla trasformazione del mondo.



Al termine della liturgia eucaristica di stamattina, nel momento in cui i fedeli condividono la vita della comunità attraverso gli avvisi settimanali, è stato proiettato il breve video pubblicato di seguito. Una voce narrante ne ha favorito la visualizzazione!



Un grazie speciale ai giovani che ieri sera ci hanno mandato il loro saluto da Barcellona! La prossima settimana don Bogdan li raggiungerà a Lisbona.





156 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page