top of page

Nell’U. P. onore alla B. V. Maria il 13 e il 15 agosto

Aggiornamento: 12 ago 2021

Tutta la comunità dell’U.P. è invitata a partecipare alle due Sante Messe che verranno celebrate per onorare in modo speciale la Madre del Signore e Madre nostra:



Celebrazione del 13 del Mese

  • A Ceredolo dei Coppi venerdì 13 agosto Santo Rosario e Santa Messa alle ore 20:30

Siamo tutti invitati a partecipare alla celebrazione del 13 del mese, in ricordo delle apparizioni di Fatima. Ci accompagnerà nella riflessione, come nelle celebrazioni precedenti, la figura di San Giuseppe, sposo castissimo di Maria, in occasione di questo anno a Lui dedicato da papa Francesco.



Festa dell’Assunta

  • A Pianzo domenica 15 agosto Santa Messa alle ore 11:00 Il Vescovo Massimo Camisasca presiederà la celebrazione eucaristica che si terrà nella chiesa di Pianzo intitolata a Santa Maria Assunta, nel giorno della festa patronale.

Per chi volesse approfondire il significato di questa Festa dedicata alla B. V. Maria, richiamiamo un articolo molto completo di Famiglia Cristiana dal titolo “Festa dell’Assunta, ecco le cose da sapere”.


Pure interessante è un video dell’Istituto Luce di 71 anni fa che riporta l’evento della Proclamazione del Dogma dell'Assunzione:



122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page