Giosuè e Fabio: accoliti a servizio dell'Unità Pastorale

Sabato 16 ottobre, alle ore 18.00 nella chiesa del Castello a San Polo, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica con l'istituzione al ministero di Accolito a Giosuè Ilardo e Fabio Miari.


Ha presieduto l'Eucarestia don Daniele Moretto, vicario episcopale per il Diaconato e i Ministeri. Alla presenza di altri sacerdoti, tra cui don Bogdan, don Pellegrino e don Alessandro Ravazzini, rettore del Seminario, di diaconi e di ministranti, don Daniele ha tenuto un'omelia ricca di spunti di riflessione e ha celebrato quindi il rito di istituzione degli accoliti.


Al termine, ha ricordato il valore dell'Eucaristia, vertice e fonte della vita della Chiesa. Ha quindi invitato Giosuè e Fabio a conformare sempre di più il loro essere e il loro operare al sacrificio del Signore.

La liturgia è stata partecipata, in osservanza alle vigenti norme sanitarie, ed è stata animata dal coro della Barcaccia. In conclusione, don Bogdan ha ringraziato i partecipanti dicendo che il diaconato, che fra qualche tempo riceverà Giosuè, verrà celebrato nella chiesa restaurata.


Dopo la cerimonia in chiesa, la festa ha avuto seguito all'oratorio H. Camara di San Polo, per un momento di fraternità.



177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti