top of page

Giornata mondiale della Gioventù: ospitalità in famiglie reggiane

Aggiornamento: 27 mag 2023


L'estate prossima, alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona, in Portogallo, dall'1 al 6 Agosto 2023, parteciperanno circa 1900 giovani della nostra Diocesi. Anche un gruppo di ragazzi della nostra Unità Pastorale avrà la gioia di partecipare alla GMG di Lisbona. A loro si uniranno 88 giovani dalla Giordania e una quarantina dalla Turchia.


Sarà per loro e per i giovani reggiani una bella occasione di conoscenza, scambio e fraternità, oltre che di comunione tra Chiese! Arriveranno in Italia il 26 luglio e si partirà per la GMG il 29 luglio.

Nei giorni di permanenza in Italia si cercano famiglie per l’ospitalità: per le tre notti e le colazioni e si chiede anche la disponibilità a portare i ragazzi nei punti di ritrovo (che saranno in giro per la Diocesi) da dove si sposteranno per vivere varie attività nel nostro territorio.


La richiesta è di ospitare a partire da un minimo di due ragazzi per famiglia. Diversi giovani Giordani e Turchi parlano inglese (...ma un modo per comunicare si trova sempre in ogni modo!)


Se sei disponibile o interessato o vuoi altre informazioni puoi fare riferimento a Francesco Bazzoni (333 4398250). Le eventuali disponibilità andranno date entro il 28 maggio.

Grazie in ogni caso!

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page