Giornata diocesana del Seminario 2021

Come preannunciato dal settimanale diocesano La Libertà, domenica 17 gennaio 2021 la Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla ha celebrato la Giornata diocesana del Seminario che già da tredici anni rappresenta un passo significativo nell’itinerario pastorale delle nostre comunità.


È un appuntamento che le invita a rinnovare la coscienza di una responsabilità che è loro affidata: accompagnare il cammino di discernimento vocazionale dei giovani, in particolare di coloro che il Signore Gesù chiama a seguirLo lungo la via del sacerdozio.


“La Chiesa, che per nativa costituzione è «vocazione», è generatrice ed educatrice di vocazioni” (Giovanni Paolo II, Pastores dabo vobis 35). La Giornata ha offerto tre suggerimenti per suscitare e custodire nel popolo di Dio questo atteggiamento: preghiera, testimonianza, sostegno economico.


Nella nostra Unità Pastorale alcune Sante Messe sono state presiedute dal Rettore del Seminario Vescovile don Alessandro Ravazzini con la presenza dei seminaristi. È stata occasione anche per pregare per le vocazioni sacerdotali, religiose e laicali delle nostre comunità.




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti