27 aprile 2025 - Domenica della Divina Misericordia: Adolescenti a Roma e Adorazione Eucaristica alla Barcaccia
- Lavia Di Sabatino
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel secondo giorno dei novendiali, che è il periodo di nove giorni di lutto che segue la morte del Papa, si è celebrata quest'anno la Domenica della Divina Misericordia. Questa festa, istituita da Giovanni Paolo II, coincide con la domenica in albis, cioè con la domenica successiva a quella di Pasqua.

Siamo ancora nel dolore fresco per la morte di papa Francesco, all'indomani dei suoi funerali durante i quali Roma ha accolto 400 mila fedeli che hanno gremito San Pietro e le vie della città.
Oggi, altri volti hanno affollato la città eterna: ragazzi e giovani, con educatori e sacerdoti, hanno partecipato al Giubileo degli adolescenti, programmato dal 25 al 27 aprile. Anche un gruppo di nostri ragazzi, guidati dai loro educatori e don Carlo, si sono uniti ai 200 mila pellegrini presenti a Roma per l'evento.
Nella nostra unità pastorale, accanto alla preghiera sia per papa Francesco, per il quale abbiamo invocato nelle sante messe la pace eterna, che per i nostri ragazzi che partecipano al Giubileo degli adolescenti, si è tenuta alla Barcaccia l'Adorazione Eucaristica con la recita della coroncina nella festa della Divina Misericordia. Tante sono state le persone presenti. Il nostro diacono Giosuè e suor Antonietta hanno guidato la preghiera.
Ringraziamo il Signore per il dono di questa intensa giornata di fede vissuta nell'unità pastorale, che abbiamo anche condiviso con i nostri adolescenti presenti al Giubileo.
Comments