top of page

Corpus Domini a San Polo: catechesi ai bambini e processione



Nella chiesa del Castello di San Polo la celebrazione, animata anche dal coro San Paolo, ha avuto luogo alla presenza di un gruppo di bambini che il mese scorso hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione.


Proprio il loro "esserci", insieme a genitori, fratelli e catechiste, ha contribuito a dare ulteriore bellezza a tale festa.


Dopo la lettura del Vangelo, in particolare ai bambini è stato proposto un breve video realizzato apposta per loro, sul significato della Festa del Corpus Domini:


Al termine della santa messa, tutta l'assemblea è uscita dalla chiesa, al seguito del crocifisso e del Santissimo Sacramento coperto dal baldacchino.


Nel clima di raccoglimento della processione, tra preghiere e canti, i bambini, con le loro vesti bianche hanno iniziato a spargere con garbo i petali di rosa preparati nei cestini.


Pure questo ha contribuito a dar gioia anche agli adulti che, a detta di uno di loro, da tanto tempo non vivevano così intensamente questa festa tanto importante nel cammino di fede di ciascuno e dell'intera comunità.



308 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page