top of page

Chiusura celebrazioni del 13 del mese 2023

Venerdì 13 ottobre, come anticipato, si è tenuta a Ciano la celebrazione del 13 del mese, alla presenza del vicario generale della diocesi, mons. Giovanni Rossi.


La serata è stata introdotta dalla recita del santo rosario, al termine del quale è iniziata la santa messa, celebrata da don Carlo, con il servizio all'altare del diacono Giosuè.



Durante l'omelia, prendendo come spunto l'episodio di Marta e Maria riportato dal vangelo di Luca, il vicario si è ricollegato al cammino sinodale che nella Chiesa stiamo percorrendo e ha sottolineato che le nostre parrocchie, che vivono come in un cantiere, non devono mai perdere di vista le cose più importanti: Maria ascoltava ogni parola di Gesù con attenzione, unendosi a Lui che viveva la prossimità con la sua casa. Allo stesso modo, anche noi dobbiamo farci vicini gli uni agli altri nell’ascolto, che culmina nella comunione eucaristica.


Solo così anche il nostro cantiere parrocchiale, fatto di persone e realtà concrete, riuscirà a unire e coinvolgere tutti in un lavoro comune, in cui anche il più piccolo contributo ha il suo peso e la sua funzione ben precisa, dove tutti sono coinvolti e partecipi intorno al sacerdote, che non basta da solo: insieme bisogna costruire ed essere una comunità.


Queste parole sembrano profetiche per tutti noi dell'unità pastorale Terre del Perdono, in cui stiamo iniziando un percorso nuovo, con un parroco nuovo e all'inizio del nuovo anno pastorale!


Il nostro grazie a mons. Giovanni Rossi, con i nostri più cari auguri anche a lui per il suo nuovo ministero accanto al nostro vescovo! La preghiera a Maria ci accompagni tutti!



70 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page