Celebrazione del 13 del mese alla Barcaccia



Il 13 ottobre segna la conclusione delle apparizioni mariane a Fatima: il 13 ottobre 1917 la Vergine apparve, infatti, per l'ultima volta ai tre bambini, Lucia, Francesco e Giacinta, accompagnando il suo saluto, a loro e alla folla di 100 mila persone presenti, con il miracolo del sole che roteava nel cielo. Tanti furono i miracoli che avvennero davanti a tante persone incredule...



Anche nella nostra Unità Pastorale si è rinnovata nella preghiera la ricorrenza delle apparizioni dal 13 maggio al 13 ottobre: partendo dal Santuario della B. V. di Pontenovo, il percorso a tappe si è concluso nella piccola chiesa della Barcaccia.


Iniziato con il Santo Rosario, l'incontro è proseguito con la Santa Messa. Come programmato, è stata ripresa la Lettera Apostolica di Papa Francesco “Con Cuore di Padre”, visto che siamo nell’anno dedicato S. Giuseppe, e la meditazione è stata affidata a suor Antonietta Miolo che ha parlato del padre putativo di Gesù come "Padre nell'ombra".


La semplice e curata animazione liturgica e l’accompagnamento del coro hanno reso spiritualmente molto ricca la serata per i fedeli presenti, provenienti anche da altre parrocchie dell'Unità Pastorale.


E il cammino prosegue. La proposta da parte del coordinamento liturgico, approvata dall’assemblea pastorale, continuerà con i primi venerdì del mese, sempre girando il territorio delle nostre 14 parrocchie.





21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti