Celebrazione 13 del mese 2021

Aggiornamento: 10 mag 2021

Riprende, dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, la celebrazione del 13 del mese in ricordo delle apparizioni mariane di Fatima per tutta l’Unità Pastorale.



L’idea è quella di spostarsi in sei diverse chiese del nostro territorio compiendo un “pellegrinaggio mariano” in ricordo di quello che abbiamo vissuto nel 2017 in occasione del centesimo anniversario delle apparizioni con la statua benedetta solennemente dal nostro vescovo Massimo.


Abbiamo iniziato il percorso il 1° maggio nel santuario Beata Vergine di Pontenovo in occasione del termine del restauro e della solenne riapertura al culto, che avviene ad un anno dal solenne atto di Affidamento alla “Beata Vergine di Pontenovo” di tutta l’Unità Pastorale celebrato l’anno scorso dai nostri sacerdoti.


In occasione di tutte queste sei celebrazioni, continueremo a meditare, come già nello scorso avvento, sulla Lettera Apostolica di papa Francesco “Con cuore di padre”, visto che siamo nell’anno dedicato San Giuseppe, questo straordinario Santo, sposo castissimo della Madonna e padre davidico di Gesù.


Ogni mese ci soffermeremo su un particolare capitolo della Lettera Apostolica e lo sviluppo della meditazione sarà affidato a diverse categorie di laici come indicato nello schema seguente.


Nella locandina è possibile prendere visione del calendario delle celebrazioni del 13 del mese.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti