Campeggio Giarola 2025
- Admin

- 19 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 10 al 17 agosto, nella Casa Vacanze di Giarola, sul nostro Appennino, si è svolto il campeggio rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi dalla quarta elementare alla terza superiore dell’unità pastorale.

Grazie al contributo di tanti animatori ed educatori è stato possibile trascorrere insieme questi giorni tra giochi, passeggiate, sport e momenti di riflessione e preghiera. Le meditazioni che guidavano la preghiera del mattino e della sera erano ispirate al cartone “Lilo & Stitch”: abbiamo parlato del prendersi cura l’uno dell’altro, dell’essere famiglia, di imparare a crescere nella gratitudine, nello stupore e nella correzione fraterna.
Il clima familiare che si è creato in questa settimana e i piccoli servizi fatti insieme ci hanno permesso di crescere nell’amicizia, anche tra più grandi e più piccoli.
Anche quest’anno non sono mancati i giochi “storici” come “Generale”, “Il gioco delle Nazioni” e “Cluedo”, mentre nelle passeggiate abbiamo raggiunto la vetta del Ventasso e del Cavalbianco.
Una menzione speciale poi per tutti i giovani che hanno collaborato in cucina (data l’assenza per un imprevisto del cuoco Maurizio) e alle aziende che ci hanno donato tanti generi alimentari.
L’appuntamento per ritrovarsi e rivivere, attraverso foto, video e racconti questa settimana, sarà domenica sera 7 settembre a Ciano, nel contesto della fiera.





























Commenti