top of page

9 e 10 settembre 2023: Sagra di Pontenovo in onore della B. V. Maria

Aggiornamento: 12 set 2023



Nell'ambito del ricco programma previsto per la Sagra di Pontenovo, iniziata l'8 settembre e che ha coinvolto abitanti della frazione e di tutto il paese di San Polo e non solo, sabato 9 settembre hanno avuto luogo due importanti appuntamenti:

  • alle ore 11:30 pranzo per i familiari degli ospiti del Centro di Accoglienza

  • alle ore 18:00 presentazione delle attività della Cooperativa “Il Pilastro” (presso la Chiesa di Pontenovo), una realtà molto importante per i servizi alle persone, dalla prima infanzia fino agli anziani. Molti sono i progetti a favore delle persone diversamente abili.


Domenica 10 settembre sono stati proposti due appuntamenti di carattere commemorativo e spirituale:

  • ore 10:15 in occasione del 50° anniversario della Scuola dell'Infanzia “Mamma Mara” è stato inaugurato “Il Giardino dell’Affettuosa Memoria” con la benedizione di cinque piante del parco dedicate ad altrettanti personaggi significativi del territorio: Carlo Sartori, Ivo Mareggini, Vittorio Rocchi, Maurizio Pedrelli (Pedro) e Suor Ermanna. Tra gli ospiti della mattinata anche Alessio Mammi, Assessore della Regione Emilia-Romagna.

  • ore 11:00 Santa messa celebrata da don Bogdan presso il Santuario Beata Vergine di Pontenovo.

Al termine della liturgia eucaristica, don Bogdan, prossimo alla partenza verso il suo nuovo incarico nella unità pastorale di Castellarano, ha chiesto a don Pellegrino di avvicinarsi all'altare e lo ha salutato con queste parole: "Grazie per questi anni in cui sono rimasto qui e grazie a lei per avermi fatto da padre!". Il breve momento si è concluso con un abbraccio, accompagnato da un applauso da parte dei presenti.


La liturgia si è conclusa con una preghiera alla Beata Vergine Maria di Pontenovo, in cui è stata espressa tutta la nostra gratitudine per la Sua continua e materna protezione.


Pubblichiamo un video che documenta i vari momenti delle due giornate:






96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page