Come anticipato, si è tenuta oggi a San Polo la Festa della Famiglia, congiunta a speciali anniversari di matrimonio di tante coppie di sposi: 1°, il 5°, il 10°, il 25°, il 40°, il 50° e oltre.
La gioia è stata, poi, ancora più grande perché, accanto a famiglie sampolesi, erano presenti anche fedeli provenienti da altre parrocchie dell'unità pastorale: tutti insieme in comunione fraterna, nella preghiera e nella festa!
Durante la celebrazione eucaristica gli sposi sono stati i veri protagonisti. A loro si è rivolto in più momenti don Carlo, coinvolgendo anche don Pellegrino, che ha celebrato negli anni numerosi dei matrimoni degli sposi presenti. Inoltre, pure festeggiato è stato Giosuè, che proprio oggi ha ricordato con noi il primo anniversario della sua ordinazione al diaconato permanente.
Il Rinnovo delle promesse matrimoniali:
La processione offertoriale:
Al termine, negli avvisi alla comunità, don Carlo ha invitato i presenti a partecipare venerdì 1° dicembre alle ore 18:30 presso l’Oratorio H. Camara alla santa messa presieduta dal vescovo Giacomo, per rendere grazie del dono della vita di don Pellegrino, nel giorno del suo 90° compleanno, a cui seguirà un momento di festa insieme.
A tutte le coppie di sposi presenti è stato donato un piccolo simbolo, per fare memoria di questa giornata. È un cuore con raffigurata la Sacra Famiglia, per continuare ad esprimere anche a casa una lode al Signore per la bellezza dell'amore coniugale:
La foto - ricordo dei festeggiati nella chiesa del Castello:
La festa è poi continuata all'oratorio Helder Camara. Don Carlo ha espresso il suo saluto di benvenuto a tutte le numerose persone partecipanti al pranzo, recitando insieme una preghiera, contribuendo così a creare un bellissimo clima di gioia, condivisione, servizio, attenzione reciproca. Erano presenti anche don Pellegrino, don Franco e suor Antonietta.
Un'allegra tombolata, che ha coinvolto tutti, ha concluso nella gioia questa bellissima giornata.
Un grosso plauso all'Èquipe di pastorale familiare per l'organizzazione e il servizio nei vari momenti di questa festa, unitamente alla disponibilità e competenza del gruppo Non solo gnocco!
Comments