11 febbraio 2022: Giornata del Malato

Anche nella nostra Unità Pastorale, venerdì 11 febbraio sarà una giornata speciale! Benedetta dalla Madonna di Lourdes, sarà la XXX Giornata del Malato. Papa Francesco ci ha, infatti, inviato un messaggio che ha come titolo «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36). Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità.



A Lourdes, nella grotta di Massabielle, tra i Pirenei francesi, l’11 febbraio 1858 la Vergine Maria apparve per la prima volta a una giovane di nome Bernardette Subirous. Trent'anni fa San Giovanni Paolo II scelse l'11 febbraio come Giornata mondiale del malato, ad indicare non solo la sua personale devozione alla Madonna di Lourdes, ma a sottolineare il riconoscimento da parte della Chiesa dei miracoli di guarigione, oltre 70, avvenuti inspiegabilmente e riconducibili alla Vergine. Riprendendo il suo predecessore, papa Francesco invita a sensibilizzare il popolo di Dio, le istituzioni sanitarie cattoliche e la società civile all’attenzione verso i malati e verso quanti se ne prendono cura.


Nella nostra Unità Pastorale venerdì 11 febbraio durante la santa Messa delle ore 18:30 a San Polo, verrà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi, pregando per tutti i malati e i sofferenti delle nostre comunità e per i ministri straordinari della Santa comunione, per chi è andato alla casa del Padre e per chi sta ancora svolgendo il prezioso servizio di portare Gesù eucaristico ai malati.



82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti