10 aprile 2022: Domenica delle Palme a San Polo

Aggiornamento: 11 apr

Quest'anno la Domenica delle Palme a San Polo ha potuto riprendere la consueta tradizione della processione, con partenza dal Santuario della B. V di Pontenovo. Grazie al contributo dei Carabinieri, i fedeli hanno potuto percorrere a piedi la via principale del paese, tra canti e preghiere soprattutto per la pace, tanto minata in questo periodo.



Durante le tre soste previste, è stato possibile riflettere sul dono immenso che Gesù ha riservato a ciascuno di noi, consegnando la sua vita e diventando solidale con tutte le umiliazioni, i dolori, i rifiuti patiti dall’uomo.


La processione si è conclusa nella Chiesa del Castello, dove è stata celebrata la Santa Messa. Oggi anche a San Polo è salita al Cielo un'intensa preghiera per la pace, anche ricordando le parole di Madre Teresa di Calcutta: "Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale ABBRACCIO di pace!".


Gesù, dopo l’ingresso trionfale nella Città santa, si offre alla Passione. La Settimana Santa, che oggi è iniziata, mette in grandissima evidenza l’infinito amore di Cristo per noi. Egli stesso aveva detto: «Nessuno ha un amore è più grande di questo: dare la vita per i propri amici» (Gv 15,13).


A tutti, quindi, l'augurio di una Buona Settimana Santa, che ci porterà a rivivere i misteri della nostra fede!

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti