Quest'anno la Festa della Natività di Maria della parrocchia di Grassano sarà caratterizzata dalla commemorazione dell'80° anniversario dell’omicidio di don Aldemiro Corsi, ucciso la notte tra il 21 e il 22 settembre 1944 nella sua canonica, e della sua perpetua Zefferina Corbelli.
La santa messa solenne della sagra, fissata per le ore 11, ricorderà anche gli anniversari di matrimonio e sarà celebrata da mons. Daniele Gianotti, vescovo di Crema.
Al termine della messa, dopo l'omaggio a don Aldemiro, che è sepolto in chiesa da 9 anni grazie alla volontà di don Pellegrino, nella sala parrocchiale verrà scoperta una targa per l'intitolazione a Zeffirina Corbelli, proprio nel luogo dove la domestica è stata uccisa.
Successivamente, nel campo sportivo "don Cesare Lumetti", prima del pranzo comunitario ci sarà una commemorazione pubblica di don Aldemiro, a cura di Mirko Bertolini e Ivaldo Casali. Per l'occasione è stata realizzata una brochure che raccoglie articoli, memorie, testimonianze relative al parroco che per 35 anni curò il bene della parrocchia e dei parrocchiani di Grassano.
Si allega anche locandina relativa al pranzo comunitario.
Prenotazioni entro domenica 25 agosto presso Mariagrazia (3470588621).
Comments