È iniziata la scuola e i nostri bimbi e ragazzi che frequentano il catechismo sono stati invitati a partecipare alla santa Messa della domenica mattina:
il 18 settembre (per i bambini delle classi elementari) e il 25 settembre (per i ragazzi delle medie) alle ore 11:00 a San Polo e alle ore 11:15 a Ciano
il 25 settembre (per tutti) a Monchio alle ore 11:00
Al termine della celebrazione eucaristica, il celebrante ha benedetto i ragazzi e i rispettivi zaini (qualcuno aveva nello zaino il diario dei fratelli più grandi), per augurare a tutti un buon inizio dell'anno scolastico.
(San Polo)
(San Polo)
(Ciano)
(Monchio)
La benedizione è stata accolta con gioia e serenità dai ragazzi. Ricordiamo che gli scorsi due anni sono stati molto particolari a causa della pandemia, sia per gli adulti che per i ragazzi. L'impegno dei catechisti, congiunto all'impegno dei genitori, ha fatto sì che la catechesi abbia avuto luogo, seppure, in alcuni periodi, online. Superando difficoltà di vario tipo, è stato pure possibile amministrare i sacramenti di Confessione, Prima Comunione e Cresima.
La benedizione di Dio Padre ci aiuti tutti in questo nuovo anno scolastico e pastorale che ha appena preso avvio. Un grazie speciale ai catechisti per il loro puntuale servizio a nome della comunità.
コメント