top of page

Sabato 23 settembre 2023: convocazione ecclesiale a Reggio

Il vescovo Giacomo invita tutta la Chiesa che è in Reggio Emilia-Guastalla il 23 settembre in cattedrale a Reggio Emilia.



Così scrive il nostro vescovo, rivolgendo il suo invito a ciascuno di noi:


In questo inizio di anno pastorale il mio auspicio è che ognuno di noi, memore dell’incontro con il Signore nella propria vita, possa dire insieme ai discepoli di Emmaus “Non ardeva forse in noi il nostro cuore?” (Le 24,32) per poter poi partire senza indugio ad annunciare che Egli è vivo.
Pertanto, desidero invitare tutta la Chiesa che è in Reggio Emilia-Guastalla il 23 settembre dalle ore 16 in Cattedrale a Reggio Emilia per un momento di comunione ecclesiale che si concluderà con la Celebrazione Eucaristica, per continuare a camminare gli uni a fianco degli altri attorno al Nostro Pastore Gesù Cristo e ad essere dei testimoni sapienti e appassionati del suo Regno. Ricordo che l’invito è rivolto a tutti i fedeli cristiani e non solo agli “addetti ai lavori” perché la vita della nostra Chiesa deve alimentarsi e costruirsi con il contributo di ogni battezzato.
Chiedo al Signore di guidare la nostra Chiesa verso una nuova missione evangelizzatrice per portare a tutti la gioia del Cristo Risorto.
In attesa di incontrarci, vi benedico di cuore.

+ Giacomo Morandi

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page