top of page

Oratorio estivo di Selvapiana: Il paesaggio sonoro per improvvisare e comporre

Nel periodo giugno - luglio 2024 l'Oratorio di Selvapiana propone una serie di attività rivolte a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.


La proposta offre campi estivi musicali o oratori musicali intitolati "Il paesaggio sonoro per improvvisare e comporre". L’obiettivo è quello di costruire in gruppo un repertorio musicale con l’uso delle tastiere, del canto, voce recitante e di eventuali strumenti a percussione verso un'opera musicale, in cui la musica dialoga con le immagini visive e auditive del paesaggio di quest’area geografica. Possono partecipare bambini e ragazzi che hanno già conoscenze musicali e anche coloro che non sono alfabetizzati, in quanto nel teatro musicale confluiscono diversi linguaggi, ovvero quello sonoro, quello musicale e quello visivo.


Il prodotto finale può diventare motivo di conoscenza e scambi per altre realtà di quest’area geografica attraverso manifestazioni itineranti. La sede preparatoria è presso il salone di Selvapiana. La durata degli oratori estivi è di due mesi. Verranno suddivise due fasce d’età, legate naturalmente alle iscrizioni.


Nella locandina sono indicati: date, tipi di attività, materiale occorrente, costo e modalità di iscrizione.



Per info è possibile contattare i referenti:

Teresa Camellini 3496854994

Andrea Palù 3389709060


Modulo per le iscrizioni:


selvapiana grest 2024 modulo di iscrizione
.pdf
Scarica PDF • 205KB


70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page