top of page

Immagini della Rassegna di Santa Cecilia 2023

Domenica 26 novembre a Ciano, nella chiesa parrocchiale, si è tenuta la Rassegna corale dell'unità pastorale, dal titolo "Ricordando Santa Cecilia". Questa santa, infatti, riconosciuta come patrona della musica, dei musicisti e dei poeti, è festeggiata il 22 novembre.


Il pomeriggio musicale è iniziato alle ore 17:30 e numerose sono state le persone presenti in chiesa, che hanno molto apprezzato le varie esecuzioni.




Di seguito le immagini delle corali in programma:


  • Accademia Orfeo di Selvapiana (a cura di Teresa Camellini)


  • Coro San Paolo (diretto da Mariacristina Montanari)


  • Gruppo Canto Barcaccia


  • Corale "Vox Runcalia" di Roncaglio (diretto da Pierpaolo Curti)


  • Coro e Schola Cantorum Canossa (collabora alla direzione Chiara Giroldini)


  • Corale Santi Pietro e Paolo di Monchio delle Olle (diretto da Morena Rodolfi)



PREGHIERA A SANTA CECILIA


O Santa Cecilia, che hai cantato con la tua vita e il tuo martirio le lodi del Signore, e sei venerata nella Chiesa quale patrona della musica e del canto, aiutaci a testimoniare, con la nostra voce e con la voce dei nostri strumenti, quella gioia del cuore che viene dal fare sempre la volontà di Dio e dal vivere con coerenza il nostro ideale cristiano.


Aiutaci ad animare in modo degno la santa Liturgia, da cui sgorga la vita della Chiesa, consapevoli dell’importanza del nostro servizio per la nostra crescita personale e il bene delle nostre comunità.


Ti offriamo le fatiche ed anche le gioie del nostro impegno, perché tu le ponga nelle mani di Maria, Madre della Chiesa, come canto armonioso di amore per suo Figlio Gesù. Amen.

235 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page