top of page

GMG 2023: la sera della partenza da San Polo e da Reggio!

La XXXVIII edizione della Giornata Mondiale della Gioventù, come sappiamo, si terrà a Lisbona, in Portogallo, dall'1 al 6 agosto 2023. Inizialmente prevista per il 2022, è stata spostata all'anno successivo a causa della pandemia di COVID-19.


Nei giorni scorsi anche nella nostra unità pastorale, in particolare presso le tre famiglie (Giberti, Gualtieri e Lucia Beggi) che hanno ospitato alcuni ragazzi giordani, si è vissuta la trepidazione dell'attesa prima della partenza. Per loro è proprio il caso di dire: dalla Giordania a Lisbona, via San Polo! La sera di venerdì 28 luglio a San Polo si è tenuta una cena speciale, in un'esperienza di comunione e di famiglia!




Prima della cena, tutti si sono messi in cerchio e, dopo la preghiera del Padre Nostro, recitato prima in italiano poi in giordano, don Bogdan ha impartito la benedizione, chiedendo al Signore di proteggere e rendere proficuo il pellegrinaggio dei giovani verso Lisbona.


Dopo cena, accompagnati dal don e da alcuni genitori e amici, tutti sono partiti per Reggio. In città, dal piazzale Europa, una fila interminabile di 37 pullman si è avviata alla partenza. Circa 1900 sono i pellegrini, comprensivi dei ragazzi provenienti dalla Giordania e dalla Turchia! Don Bogdan, con altri giovani, li raggiungerà la settimana prossima, per poter celebrare il momento conclusivo con Papa Francesco. 🙏


Durante le sante messe di domani, domenica 30 luglio, non potrà mancare una preghiera per tutti i giovani, a cui va un abbraccio da parte di tutti noi!


Fin da ora possiamo accompagnarli ascoltando anche noi l'inno della GMG 2023, nella versione italiana:


215 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page