top of page

Alla Barcaccia per il 13 del mese, con don Pietro Adani

Il 13 agosto, l'appuntamento per il 13 del mese si è tenuto alla Barcaccia. La serata di preghiera è iniziata con la recita del Santo Rosario, scandito dai misteri gloriosi. Al termine, ha avuto inizio la concelebrazione della Santa Messa: accanto a don Pietro Adani, erano presenti padre Renato Comastri e don Bogdan.



Durante l'omelia, don Pietro ha collegato il tema del cammino sinodale “Sinodo: Chiesa in comunione” alla lettura del vangelo di Luca che riporta il passo in cui "Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a gettare fuoco sulla terra». Sembrano parole in contraddizione con il concetto di comunione, ma in realtà non è così.


La Chiesa in comunione è una Chiesa che si pone in ascolto della verità, senza rimpianti per il passato, ma vivendo nell'oggi. I fedeli dovrebbero vivere l'amore che ha insegnato Gesù "fino a farsi male", allo stesso modo di Gesù che si è offerto per ciascuno di noi.



Don Bogdan ha concluso la serata ricordando il prossimo appuntamento del 13 del mese che si terrà il 13 settembre a Vedriano. Sarà presente don Alessandro Ravazzini, vicario episcopale per la Vita Consacrata e rettore del Seminario Diocesano, che ci parlerà sul tema “Sinodo: Chiesa che si confronta”.


Registrazione audio dell'omelia di don Pietro Adani.

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page