top of page

9 -10 giugno 2023: Evangelizzazione e sinodalità - Due giorni pastorale a Reggio

Evangelizzazione e sinodalità. Relazioni rigenerate per una missione nuova è il titolo scelto per la due giorni di incontri che si sono svolti al Centro pastorale “Sacro Cuore” di Baragalla venerdì 9 e sabato 10 giugno.

É stata un’esperienza di comunione ecclesiale per la nostra Chiesa con l’intento di favorire una nuova e rinnovata evangelizzazione come già il nostro Vescovo richiamava nella lettera di inizio anno Un cuor solo ed un’anima sola.


Ospite nel primo giorno è stato don Alessandro Clemenzia professore e vice-preside della Facoltà Teologica dell’Italia centrale di Firenze.



Sabato 10 giugno 2023, il secondo giorno di riflessione e programmazione pastorale al Centro "Sacro Cuore" di Baragalla a Reggio Emilia, si è aperto con la lectio del vescovo Giacomo Morandi. L'Arcivescovo ha commentato l'episodio biblico dell'invio in missione dei discepoli (Lc 10, 1-12).


In seguito gli oltre duecento operatori pastorali di tutta la Diocesi si sono divisi in gruppi per riflettere insieme sui contenuti della relazione di don Alessandro Clemenzia del giorno precedente e sulla meditazione proposta dal Vescovo.


Il lavoro dei gruppi, a cui hanno partecipato anche componenti della nostra unità pastorale, è confluito in domande e osservazioni che la segreteria della due giorni ha suddiviso in temi e sottoposto all'arcivescovo Giacomo Morandi per la conclusione.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page