top of page

6 maggio 2023: prima confessione ai bambini dell'UP

Oggi nel pomeriggio una sessantina di bimbi/e di San Polo e di Ciano hanno ricevuto per la prima volta il Sacramento della Confessione. Per questi bambini si tratta del loro secondo Sacramento, dopo il Battesimo ricevuto generalmente in tenera età, e sono arrivati a questa tappa odierna con senso di responsabilità, guidati anche dai loro genitori che hanno colto questa importante alleanza educativa.










Quindi, oggi si è svolta un'unica cerimonia presso l' Oratorio Helder Camara di San Polo, in quanto, durante tutto questo primo anno del loro cammino di catechesi, le catechiste delle due parrocchie hanno lavorato/collaborato insieme. Don Bogdan si è complimentato con le catechiste di Ciano e San Polo per aver proposto un'unica celebrazione, sottolineando che l'unione fa la forza. I bambini hanno seguito con entusiasmo gli incontri programmati e hanno avuto la gioia di essere guidati a scoprire la grandezza della fede e a cogliere l'amore di Dio e il Suo abbraccio per ciascuno di loro. E hanno compreso il collegamento tra la Confessione, la Riconciliazione e la Penitenza.


In modo ordinato e raccolto, a livello individuale ha avuto luogo la Confessione, quando ogni bambino si è recato da don Bogdan, da don Luca o da don Paul. È stato molto commovente vedere tanti bimbi/e attenti, contenti, talmente consapevoli di quello che andavano a ricevere che qualcuno ha versato qualche lacrima, tanta era l'emozione del momento.


Al termine della celebrazione, i ragazzi, dopo aver ricevuto l’abbraccio misericordioso di Dio nel sacramento del perdono, hanno abbracciato i loro genitori e i loro familiari.


Ringraziamo il Signore per tanta grazia!

152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page