top of page

3 dicembre 2023: Grazie per il Ritiro spirituale d'Avvento

Come da programma, l'Équipe di pastorale familiare, unitamente a don Carlo che ha sollecitato questo nuovo percorso, ha invitato le nostre famiglie e gli adulti dell'unità pastorale a partecipare al Ritiro d'Avvento che si è tenuto a Ciano domenica 3 dicembre.




Dopo la santa messa celebrata da don Carlo con il servizio di Giosuè e animata dai canti, i presenti che si erano prenotati hanno potuto passare bei momenti conviviali al pranzo, negli spazi dell'oratorio accanto alla chiesa.




Nel pomeriggio, don Paul ci ha guidati a riflettere sulle quattro letture dei passi del Vangelo, che la liturgia propone per queste domeniche di Avvento, introducendo fin da subito il filo conduttore che dovrebbe guidare il nostro cammino fino al Natale: parlare con amore e ascoltare con pazienza.


Nei successivi lavori di gruppo, ognuno di noi ha potuto condividere le risonanze suscitate dai brani del Vangelo. Nel frattempo, erano a disposizione anche i sacerdoti per le confessioni.


Contemporaneamente, nel saloncino dell'oratorio, per i bambini presenti sono state curate attività di animazione e durante, la merenda offerta anche agli adulti, ne è stato presentato a tutti il graditissimo frutto.


Un fragoroso applauso finale ha concluso la giornata insieme.


Un grazie di cuore a chi ha organizzato i vari momenti spirituali, conviviali e ricreativi per piccoli e grandi, in una bellissima esperienza di fraternità!




153 visualizzazioni0 commenti
bottom of page