28 maggio: santo Rosario per chiusura dell'anno catechistico
- 30 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Giovedì 28 maggio, presso la piccola maestà nel cortile dell’oratorio Helder Camara di San Polo, si sono riuniti i cinque gruppi di catechismo della nostra Unità Pastorale, per ringraziare dell’anno trascorso insieme.

Ragazzi, famiglie e catechisti hanno pregato il rosario, contemplando i misteri della luce. Inoltre ogni decina è stata accompagnata da meditazioni ispirate alla vita e spiritualità di San Carlo Acutis, giovane milanese canonizzato lo scorso settembre, esemplare proprio nella preghiera del rosario e nella sua dedizione al mistero di Gesù Eucarestia. È stata l’occasione per ricordare nella preghiera i ragazzi che, con la loro presenza durante l’anno, si sono preparati alla celebrazione di un particolare sacramento e coloro che hanno approfondito la conoscenza di Gesù iniziata con il battesimo.

La serata si è conclusa con un’anticipazione di estate: don Carlo ha distribuito ai presenti l’immancabile ghiacciolo.

Gli appuntamenti dei gruppi di catechesi riprenderanno dopo la pausa estiva.
Buona estate a tutti!






Commenti