top of page

25 Ore per la Pace: ultime news

Aggiornamento: 10 mag

  • 24 ANNI DI CAUSE BENEFICHE

Nel corso di tutti questi anni sono tante le cause benefiche che hanno permesso di mandare aiuti in Europa, in America e in Africa. Anche in questa edizione 2024 qualche centinaio di volontari metteranno in atto varie iniziative volte a sostenere la Casa di Frei Francisco, voluta da Dom Helder Camara a Recife, in Brasile, causa benefica che quest'anno è giunta al suo 17° anno di vita. Dopo la ristrutturazione da noi sostenuta, la Casa offre ai ragazzi delle favelas do Coelhos, Coque e Joanna Bezerra un luogo sicuro in cui imparare a leggere e a scrivere, apprendere un mestiere e utilizzare il computer, con diverse azioni di crescita come l’educazione stradale, sessuale, alla salute, ambientale, igienica e di cittadinanza consapevole.


Come locale causa benefica, intitolata “Un nuovo campetto polivalente, la casa per tutti!”, si privilegerà quest’anno in particolare il campetto dell’oratorio, dove nel corso degli anni tanti hanno messo piede per giocare con qualcuno, pista che ha creato tante “relazioni fraterne” e che necessita di una profonda ristrutturazione per poter continuare ad essere fruibile al meglio per la gioia di tutti coloro che la utilizzeranno.




  • RISTORAZIONE 

Alla 25 Ore la ristorazione è un momento di amicizia e comunità. Per tutto il tempo della manifestazione potrete trovare gnocco, salume, grigliata, patatine fritte, hamburger, pizza (il sabato e la domenica pomeriggio) e tanto altro…


In questa edizione 2024 ci sarà un'altra opportunità: ritorna il PRANZO COMUNITARIO su prenotazione entro martedì 14 maggio.

Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria parrocchiale (0522 873718) o al numero 3939488798.




  • LOTTERIA BENEFICA

A sostegno della causa benefica "Un nuovo campetto polivalente, la casa per tutti", viene promossa una interessante lotteria benefica che mette in palio ben 20 ricchi premi!

Estrazione: domenica 19 maggio alle ore 18:45.

Anche su questo sito dell'unità pastorale verrà diffuso l'elenco dei biglietti vincenti.



  • Tra i tanti eventi proposti quest’anno, segnaliamo:







  • Ed ecco il PROGRAMMA COMPLETO degli eventi:

Facendo nostre le parole del nostro parroco don Carlo, «la buona riuscita di questa edizione 2024 non dipenderà primariamente dal meteo, dagli incassi, dal numero di persone che entreranno all’oratorio “Helder Camara” (che certamente sono dati importanti), ma dal come staremo insieme, dalla qualità delle nostre relazioni: se diventeremo più capaci di guardarci come fratelli, di avere pazienza tra noi, di stimarci per quello che siamo, di consolarci, di correggerci fraternamente… se con umiltà ci ricorderemo il perché facciamo tutto questo: contribuire a costruire la pace nel mondo, a partire dal nostro piccolo mondo che personalmente abitiamo e viviamo».

 

Buona 25 Ore per la Pace a tutti!

181 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page