top of page

21 gennaio 2024 a Monchio delle Olle: Benedizione dei trattori

Il nostro parroco don Carlo, in occasione della festa di sant’Antonio abate, patrono degli animali e degli agricoltori, che la Chiesa celebra il 17 gennaio, assieme al diacono Giosuè e alla comunità di Monchio delle Olle, ha celebrato domenica (ieri) la santa Messa con una preghiera speciale per i contadini e quanti lavorano nelle stalle e aziende agricole.


Dopo la santa messa, animata dal coro della comunità e dai bambini del catechismo, don Carlo ha benedetto una parata di trattori agricoli provenienti anche dai borghi vicini.


Pubblichiamo di seguito alcune immagini che raccontano di questa semplice celebrazione in onore di Sant’Antonio Abate, che ha radunato decine di persone e famiglie in un clima di festa e di ringraziamento per il dono del creato: che Dio ha affidato alla nostra custodia.

 

La bellissima giornata di sole di questo freddo mese di gennaio ha reso ancora più suggestiva questa significativa benedizione dei trattori, moderni buoi del nostro tempo.


Nei prossimi giorni don Carlo continuerà nella visita e benedizione delle aziende agricole e stalle della nostra unità pastorale, come già anticipato tra gli avvisi parrocchiali.




Un breve video documenta alcuni momenti della benedizione.






78 visualizzazioni0 commenti
bottom of page