top of page

2 e 3 ottobre 2021: Pellegrinaggio ad Assisi

Aggiornamento: 9 ott 2021



In concomitanza con l’avvio del nuovo anno pastorale, per i giorni di sabato 2 e domenica 3 ottobre la nostra Unità Pastorale ha organizzato un breve pellegrinaggio ad Assisi,nel pieno delle celebrazioni di San Francesco Patrono d’Italia. Il parroco don Bogdan ha guidato i pellegrini, provenienti anche da paesi limitrofi. Si è trattato di una proficua immersione nella spiritualità francescana, sempre attuale ai giorni nostri, ricca di quella semplicità oggi talvolta dimenticata.


Il momento clou del pellegrinaggio è stata la partecipazione alla Santa Messa domenicale, celebrata nella Basilica Inferiore di San Francesco e presieduta da mons. Francesco Gioia che, in un clima di profondo raccoglimento, ha rivolto parole molto profonde nell'omelia e ha amministrato ai presenti una toccante benedizione finale.


Sulle orme di San Francesco, Santa Chiara e Carlo Acutis, il giovane Beato pure sepolto ad Assisi, la due giorni è stata una bella occasione di preghiera, di riflessione, di relazioni riscoperte, di nuove amicizie, per un'esperienza assolutamente da ripetere.


Si pubblica un semplice video a documentazione di questa significativa esperienza: come ricordo per chi vi ha partecipato e come condivisione per tutti.




73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page