top of page

2 aprile 2023: Domenica delle Palme a San Polo

Aggiornamento: 5 apr 2023

Domenica scorsa, pur nell'incertezza del tempo che minacciava una benefica pioggia, è stato puntualmente rispettato il programma liturgico: processione delle Palme con partenza alle ore 10 dal santuario della Beata Vergine di Pontenovo e arrivo alla chiesa del Castello, dove i numerosi fedeli hanno potuto partecipare alla celebrazione della santa messa. Gioiva il cuore di tutti al vedere tante persone gremire la chiesa parrocchiale!

Cappella degli Scrovegni, Padova


La partecipazione del gruppo giovani delle scuole superiori ha reso possibile una condivisione con la comunità relativamente alla settimana comunitaria, che i ragazzi hanno concluso proprio domenica, grazie alla disponibilità e alla preziosa presenza degli educatori.


Il pensiero e la preghiera si sono anche rivolti al gruppo dei giovani Sentinelle del mattino, che si stanno preparando a vivere la XXXVII Giornata mondiale della gioventù, che si svolgerà a Lisbona dall’1 al 6 agosto prossimi.


Pubblichiamo di seguito un breve video a documentazione della giornata della Domenica delle Palme.


A tutti auguriamo una buona Settimana Santa da vivere nella fede, a livello individuale e comunitario, cogliendo anche le varie proposte offerte dalle parrocchie della nostra unità pastorale. Sarà una ulteriore occasione per cercare di riflettere sul fil rouge che quest'anno ha guidato la nostra quaresima: ai piedi della Croce le parole dell'Amore più grande!




55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page