Radio Dream Together - La proposta diocesana
Progetto REDAZIONI DI GIOVANI IN ORATORIO
Nello scorso mese di gennaio 2021 il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, nella persona del Direttore don Carlo Pagliari, ha presentato a tutti gli oratori della diocesi una proposta molto interessante che è stata accolta con entusiasmo anche nella nostra Unità Pastorale:
REDAZIONI DI GIOVANI IN ORATORIO.
profezia-dellOratorio.jpg
Come scrive don Michele Falabretti, "la pandemia ci mette davanti ad un bivio: usare la rete solo come uno strumento o cominciare ad abitarla come un ambiente dove vivere un’esperienza ecclesiale ed educativa?”.

 

Partendo da questa riflessione, nasce l’idea di un progetto di redazione ideato in diocesi per tutti gli oratori con lo scopo di trasformare il nuovo linguaggio che ci accomuna, il web, in opportunità evangelizzante.

Nel sito della Pastorale Giovanile è possibile consultare il progetto che, nato nel periodo di pandemia, è stato accolto come una coinvolgente proposta formativa offerta gratuitamente anche ai nostri giovani.
 
Oggi nel progetto, a livello diocesano, sono coinvolti più di 190 tra ragazzi e giovani, appartenenti a 25 oratori o ad altri enti.
Redazioni-di-giovani-in-oratorio.png